ridimensionare immagini in windows

image_pdfPDF scaricaimage_printstampa

Download Light Image Resizer 4.3.0.1

Light Image Resizer 4.3.0.1
Light Image Resizer è un software gratuito che consente di ridimensionare e convertire immagini o gruppi di essi con estrema semplicità.

Light Image Resizer è un comodissimo software gratuito che consente di ridimensionare e convertire in diversi formati immagini o gruppi di essi con estrema semplicità e velocità. Il programma consente di selezionare la risoluzione di output dell’immagine elaborata e di crearne una copia o modificare l’immagine originale.

Light Image Resizer è anche disponibile come estensione shell di Windows; è sufficiente fare clic con il tasto destro del mouse per creare facilmente delle copie o lavorare sulle foto originali in HQ, con la possibilità di condividere le foto ridimensionate on line con gli amici.

Light Image Resizer consente una serie di personalizzazioni, come l’aggiunta di una filigrana per proteggere il proprio lavoro oppure aggiungere un copyright alle foto con formattazione del testo tipo html ed applicare della trasparenza. E’ possibile applicare ulteriori personalizzazioni, come per esempio la conversione in tonalità seppia o aggiungere una cornice. Light Image Resizer, prima di applicare tutte le impostazioni, mette a disposizione un’anteprima reale per vedere quale sarà il risultato finale prima di effettuare l’elaborazione dell’immagine. Le immagini cosi elaborate possono essere direttamente aggiunte come allegati alle e-mail tramite la funzione pubblica.

Le funzioni e caratteristiche principali di Light Image Resizer sono:

ridimensionare foto, comprimerle, convertirle e creare una copia delle stesse;
rapidità nel ridimensionamento per serie d’immagini;
risultati di alta qualità;
ridimensionamento di alta qualità delle immagini;
allegare le immagini alle proprie e-mail;
possibilità di aggiungere una filigrana alle immagini (con un logo o un testo);
e tante altre ancora.
Light Image Resizer supporta un gran numero di formati di immagini, quali: .JPG, .CR2 (Canon RAW), .NEF (Nikon RAW), .DNG (Adobe), .GIF, .ICO, .PNG, .PSD (Photoshop), .TIFF, .ARW, .BMP, .CRW, .MEF, .CUT, .DCM, .DIB, .DICOM, .EMF, .JP2, .JPE, .GIF e tante altre.

per una risoluzione ottimale per il WEB scegli le opzioni come da immagine allegata qui sotto

This entry was posted in 10 - INFORMATICA. Bookmark the permalink.

Comments are closed.