/* '); /* ]]> */ ”Quando giù nel Tavoliere tutto arde la calura a Panni, sull’altopiano Pan - Monte Sario -, si gode la frescura“ *
 Già il titolo ci porta a pensare di un paese dove paesaggio incontaminato e tanta aria salubre si intrecciano fra loro creando un territorio da favola, un mondo affascinante.
A prima vista può sembrare un paese difficile eppure quei luoghi custodiscono autentiche riserve naturalistiche che meritano di essere visitate. Per questo armatevi di macchina fotografica e via, fra colline, boschi, ruscelli che saranno la scenografia del vostro vagabondare e godervi appieno il bel paesino di montagna che si chiama Panni in provincia di Foggia.
Godetevi le stradine del paese, gli uccelli, il verde, l’aria incontaminata a testimonianza di un territorio ancora sano. Alla fine, dopo tanto girovagare per il paese e fra queste bellezze naturali, un pò di relax sicuramente vi farà bene. Non aspettatevi grandi cose, ma parlate con la gente, entrate nei piccoli negozi, sedetevi sulle panchine della passeggiata del Castello, godetevi le prelibatezze della cucina locale. Guardate tutto l’insieme ed avrete in regalo la sensazione di aver scoperto un mondo sconosciuto e da favola riportandovi indietro nel tempo; visitate questa perla del Subappenino.
Una passeggiata nel bosco, in silenzio, riempiendosi i polmoni del profumo della resina dei pini, mentre la luce filtra tra i rami. Un pomeriggio di relax, sdraiate su un morbido tappeto di erba rivolgendo lo sguardo al cielo.
Da quanto tempo non ti concedi una pausa d’immersione nella Natura? Intanto chiudi gli occhi e non sarà difficile materializzare nella tua mente questi possibili scenari.
La sensazione che ne trarrai sarà d’immediato benessere, La Natura fa parte di noi, ma di cui ci siamo dimenticati.
Aristotele scriveva che “il medico cura, la Natura guarisce”
Panni vi aspetta con tutte le sue sagre, con tutti i suoi prodotti, con tutti i gioielli del suo territorio, con tutta la sua Natura. .
" quando giù nel Tavoliere delle Puglie tutto arde la calura, su a Panni, nell'altopiano Pan Monte Sario, si gode la frescura "

INVIO FILE GROSSI

COME INVIARE FILE fino a 2 GB AI PROPRI AMICI:

clicca qui su WETRANSFER per collegarti al sito
*

Si presenta questa maschera

Senza titolo

1- clicca sul segno + Aggiungi file per aggiungere il file interessato dal tuo computer
Nota: è possibile anche prendere più file contemporaneamente( esempio le foto ) e zipparli in un unica cartella seguendo questa semplice pagina guida (clicca qui). 

2- inserisci l’email del destinatario ( E-mail di un amico )

3- inserisci La tua E-mail

4- inserisci eventuali messaggi Messaggio

5- clicca su Trasferisci per iniziare l’invio del file

compila tutti i campi così come specificato, cliccare su “Trasferisci” ed aspettare il trasferimento in corso…
******
Per inviare file superiori a 2 GB ( come ad esempio un intero DVD di 4.7 GB ) bisogna utilizzare anche HJSPLIT un piccolo software da installare sul proprio computer per dividere e/o unire i file di 2 GB (dimensione massima). Nel nostro caso creeremo 3 file ( 2 file di 2 GB ed 1 di 700 MB per completare 4.7 GB ).

clicca qui su HJSPLIT per collegarti al sito e scaricare il programma gratis.

Dopo l’installazione, aprire il programma e procedere in questo modo:


*
Ottenuti i file divisi (limite 2 GB) vanno inviati con la stessa procedura spiegata in precedenza con WETRANSFER. I file così ricevuti vanno uniti per ricomporre il file intero utilizzando ancora HJSPLIT
**
Un altro servizio per inviare file pesanti tramite Internet
Google Drive
5google-drive_593_389
Google Drive è il servizio di cloud storage di Google al quale si appoggiano anche servizi come la suite di Web Application per la produttività Google Docs (ribattezzata in Google Drive) e Gmail. È possibile inviare file pesanti attraverso Google Drive in vari modi: installando il client desktop del servizio sul proprio computer e selezionando i file da condividere attraverso quest’ultimo oppure usando Gmail, dov’è presente un pulsante per aggiungere allegati alle email tramite Google Drive. La versione base del servizio offre 15 GB di storage gratuito (spazio condiviso anche con Gmail ed altri servizi Google). Il client di Google Drive è disponibile per Windows, Mac e dispositivi mobili.