Pubblicità con il satellite di “Leone Cocciardi”

image_pdfPDF scaricaimage_printstampa

Vedi anche Domenico Cocciardi

Un’altra invenzione dell’inventore Pannese “Leone Cocciardi”.

PUBBLICITA’   SU    T.V.    ESTERNE    FUORI    DI    CASA

La pubblicità   esterna è un  progetto  innovativo  nel   settore  della comunicazione visiva che si propone come veicolo per la divulgazione di informazioni e pubblicità.

Il progetto  prevede  l’istallazione  di  televisori  a  grande  schermo , videoproiettore o tabelloni elettronici , presso luoghi prestigiosi ad alta influenza  di  pubblico  consentendo  di  realizzare un proprio circuito per effettuare la gestione degli spazi pubblicitari .

I televisori a grande schermo o schermi giganti dislocati sul territorio sono chiamate postazione , dove vengono visionate le immagini della pubblicità e a secondo dell’utilizzo si possono istallare all’interno o all’esterno degli edifici .

Le postazioni devono soddisfare almeno due requisiti  :  prestigio  e  alta affluenza di pubblico , pertanto aerostazioni, agenzia di viaggio , alberghi , banche , bar  ,  biglietterie , bowling , centri commerciali ,centri di estetica, centri sportivi , cinema , concessionarie auto , discoteche , edicole, negozi , palestre , porti , bar , ricevitorie , stazione ferroviarie , stazione di servizio , supermercati ,tabacchi , teatri , vetrine prestigiose , ed è possibile selezionare postazioni che sono aperte in orari e giorni limitati purché con elevato transito di pubblico ( fiere , concerti , manifestazioni , stadi ) .

Le postazioni sono collegate fra di loro mediante collegamento satellitare , costituita da una stazione trasmittente , la quale trasmette gli spot pubblicitari da inviare alle postazioni  , in modo da avere la stessa visione su tutte le postazioni dislocate sul territorio nazionale e con frequenze diverse avere la visione della pubblicità solo su determinate postazioni.

Con questo metodo si possono vendere spazi pubblicitari con interessi nazionali e spazi pubblicitari con interessi locali .

Inoltre il sistema per via di una gestione autonoma consente di mandare in onda notizie a carattere locale , altresì permette alla pubblica amministrazione di informare il cittadino su interruzione per erogazione acqua , luce , gas , consigli sul rispetto dell’ambiente , esecuzione di lavori stradali ,informazione turistiche , numeri telefonici di pubblica utilità , avvenimenti culturali e sportivi , orari di accesso agli uffici pubblici o servizi comunali e altre notizie urgenti di vario genere , in modo da creare un servizio pubblico utile e di notevole interesse .

Alla pari di altri media di successo con T.V. ,radio , quotidiani , e settimanali , anche il sistema da me progettato diventa imprescindibile la necessità di catturare l’attenzione del cliente intervallando gli spot pubblicitari con notizie di ogni genere di carattere nazionale , infatti più volte al giorno , il palinsesto viene arricchito e aggiornato con informazioni di largo interesse , tra cui ultimissime politica , cronaca finanza , borsa , concorsi , sport , meteo e oroscopo .

Tutto questo è possibile grazie al collegamento satellitare dove il punto di forza è la copertura geografica e la larghezza di banda disponibile .

Il satellite , per la sua ampia banda disponibile potrà assicurare anche la migliore qualità possibile per un programma ad alta definizione .

Infine il satellite può essere impiegato per lo spegnimento e l’accensione delle televisioni o video proiettori istallati sul territorio.

Admin

This entry was posted in 12 - PANNI and tagged , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.